Telefono

06/89612361

Email

immaginebio@gmail.com

dal Lunedì al Sabato 9.00-13.00 / 16.30.19.30

Malva (Malva sylvestris L.) fiori e foglie: contiene un’elevata quantitΓ  di mucillagini, sostanze in grado di creare una barriera protettiva ed emolliente sulle mucose delle vie respiratorie e dell’apparato digerente, favorendone il benessere. Le mucillagini inoltre formano una massa gelatinosa a livello intestinale, che favorisce il normale volume e la consistenza delle feci.


Il nome Malva deriva dal latino mollire alvum ed ha il significato rendere molle, cioè capace di ammorbidire. Dal termine greco Malachè (lumaca), riferita alle proprietà emollienti dei succhi vischiosi come la bava delle chiocciole.

Principi attivi:
Mucillagini fino all’8%, antociani (Malvina, malvidina, gossipicianina, cannabinina,), flavonoidi, amminoacidi, zuccheri, vitamine A, B1, C, E.

La Tisana a base di fiori e foglie di Malva, Γ¨ utilizzata tradizionalmente per le sue proprietΓ  lenitive sulle vie respiratorie e sulla regolaritΓ  del transito intestinale. I fiori e le foglie della malva, noti per le innumerevoli proprietΓ , offrono una tisana gradevole da consumarsi in ogni momento della giornata.

Puoi prepararla in questo modo: Versare 2/3 cucchiai da tavola rasi di fiori e foglie di Malva in 500 ml di acqua fredda. Lasciare macerare a temperatura ambiente per 4/5 ore. Filtrare e bere nell’arco della giornata. Con questa tecnica (macerazione a freddo) si estrae la maggior concentrazione di mucillagini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarΓ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *