Telefono

06/89612361

Email

immaginebio@gmail.com

dal Lunedì al Sabato 9.00-13.00 / 16.30.19.30

Donami una goccia di rugiada. Saprò farne sogni

Il 23 giugno abbiamo realizzato L’evento NOTTE DI SAN GIOVANNI coinvolgendo le persone. E’ stata una bellissima esperienza di energia, vibrazioni, emozioni.

In questa notte, a cavallo tra il 23 e il 24 giugno, in occasione di questa festa, si prepara la famosa acqua di San Giovanni, la quale secondo la leggenda, possiede virtù curative, protettrici e si dice porti anche fortuna.

Secondo la leggenda infatti, durante questa notte, cade la rugiada degli Dei, capace di influenzare piante e fiori donando loro una particolare forza. Ecco perché durante questa notte si prepara un’acqua profumata con queste erbe, in modo tale da poter sfruttare tutta la loro carica positiva.

È un antico rito popolare legato al solstizio d’estate, in cui la natura giunge al suo massimo splendore e forza.

Per preparare l’acqua di San Giovanni bisogna raccogliere durante la vigilia una misticanza di erbe e fiori, Iperico, lavanda, salvia, rosmarino, verbena, salvia, melissa, camomilla, ma anche fioriture presenti in giardino o di campo. Al tramonto  bisogna immergerle in un bacile di acqua e lasciarle fuori tutta la notte in modo che la rugiada e l’energia della Luna vi si depositi.

La mattina del 24 giugno, si utilizza l’acqua di San Giovanni per lavare, mani, viso, corpo in una sorta di rituale propiziatorio cheporterà amore, fortuna, energia.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *