Telefono

06/89612361

Email

immaginebio@gmail.com

dal Lunedì al Sabato 9.00-13.00 / 16.30.19.30

La Pace è ogni passo.

Nell’insegnamento di Thich Nhat Hanh la pace non è un qualcosa di esteriore da raggiungere dopo un’ardua ricerca, ma è qui, in noi, in ogni nostro passo, in ogni respiro.

A volte per trovare questa interiorità di pace basta davvero poco e per questo motivo vogliamo parlarvi del Palo Santo.
La Bursera Graveolens, nota come Palo Santo, è un albero dalle straordinarie proprietà, un incenso naturale dal profumo inconfondibile!
E’ un albero presente in America centro-meridionale. Il suo nome deriva da una particolarità legata alla sua fioritura, che avviene il giorno di Natale.
La produzione di prodotti mediante il Palo Santo avviene nel rispetto dell’ambiente, e dell’albero: vengono utilizzati i legni caduti a terra naturalmente, e seccati nel corso degli anni. Infatti il caratteristico odore del palo santo è dato da mucillagini che ricoprono il legno a terra, inducendo una fermentazione naturale.

Per ottenere il caratteristico odore naturale, i legni devono restare a terra dai 4 ai 10 anni. E’ proprio durante questo periodo che il legno matura la sua essenza raggiungendo le sue straordinarie proprietà.

Il legno di palo santo vanta proprietà straordinarie:
– rilassante psico-fisico che conferisce pace e serenità
– migliora la qualità del sonno
– armonizza mente, corpo e spirito
– ripristina l’equilibrio interiore energetico e vibrazionale
– purifica gli ambienti
– allontana insetti e zanzare

Il Paolo Santo viene proposto solitamente sotto forma di legnetto aromatico.
Per sprigionare le sue proprietà è sufficiente bruciarne l’estremità, fino ad ottenere un po’ di brace e il caratteristico fumo profumato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *